La Chiesa

La nostra chiesa è formata da credenti desiderosi di vivere il cristianesimo dei tempi apostolici in conformità agli insegnamenti delle Sacre Scritture. Crediamo, quindi, che la Bibbia è la Parola di Dio e la suprema e finale autorità in ogni materia di fede e di condotta. Crediamo che Gesù Cristo è il Figlio di Dio, che è morto per i nostri peccati ed è risuscitato per la nostra giustificazione. Crediamo che l’unico modo per essere salvati è quello di pentirci dei nostri peccati e di accettare Gesù Cristo come nostro personale Salvatore. Partecipiamo attivamente agli incontri di preghiera, di studio biblico, di lode e di adorazione per sviluppare la nostra crescita spirituale e per rafforzare la comunione fraterna con gli altri credenti che condividono la nostra stessa fede.

I nostri Valori

Integrità

Fede autentica e amicizia autentica sono costruite sull’ integrità. La Fede che ha integrità è una Fede personale che integra il nostro credo con il nostro stile di vita. I rapporti sono costruiti sulla fiducia e sull’ integrità. Se noi viviamo con integrità, nulla ci potrà fermare.

“La via del SIGNORE è una fortezza per l’uomo integro,
ma una rovina per i malfattori.” (Prov. 10:29)
“Egli tiene in serbo per gli uomini retti un aiuto potente,
uno scudo per quelli che camminano nell’integrità.” (Prov. 2:7)

Onore

L’amore di Dio alle persone si mostra nel modo in cui noi le onoriamo. Desideriamo vedere il meglio nelle persone, proprio come Dio vede il meglio in noi. Desideriamo perdonare le persone, proprio come noi siamo stati perdonati, e cercare le opportunità per incoraggiare coloro che abbiamo attorno.

“Quanto all’amore fraterno, siate pieni di affetto gli uni per gli altri. Quanto all’onore, fate a gara nel rendervelo reciprocamente.” (Rom. 12:10)
“«Questo popolo mi onora con le labbra, ma il loro cuore è lontano da me. Invano mi rendono il loro culto, insegnando dottrine che sono precetti d’uomini».” (Mat. 15: 8-9)

Eccellenza

Desideriamo dare sempre il nostro meglio, perché anche Dio ha dato il suo meglio quando ci ha creati. L’eccellenza è nello Spirito Santo. Siamo appassionati nel cercare la presenza di Dio con tutto il nostro cuore, poichè essa ci cambia e ci trasforma. Qualsiasi cosa intraprendiamo, desideriamo farla con eccellenza.

“Così anche voi, poiché desiderate i doni dello Spirito, cercate di abbondarne per l’edificazione della chiesa.” (1 Cor. 14:12)
“Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica.” (Fil. 4:13)
“Questo Daniele si distingueva tra i capi e i satrapi, perché c’era in lui uno spirito straordinario; il re pensava di stabilirlo sopra tutto il suo regno.” (Dan. 6:3)

Compassione

Quando guardiamo la vita di Gesù, vediamo come la sua compassione lo conduceva all’ azione. Siamo una comunità di persone che desidera accettare gli altri in qualunque condizione essi si trovino, cercando un modo per servire i loro bisogni pratici e spirituali. Ricerchiamo la compassione verso il prossimo, il perdono, e la dimostrazione agli altri della Grazia di Dio, proprio come Egli lo ha fatto per noi.

“Gesù, smontato dalla barca, vide una gran folla; ne ebbe compassione e ne guarì gli ammalati.” (Mat. 14:14)
“Rivestitevi, dunque, come eletti di Dio, santi e amati, di sentimenti di misericordia, di benevolenza, di umiltà, di mansuetudine, di pazienza.” (Col. 3:12)

Generosità

Dare generosamente è un nostro privilegio. È un onore per noi essere generosi con il nostro amore, con il nostro tempo, con le nostre risorse, con i nostri talenti e con il nostro incoraggiamento, proprio come Dio è stato così grandemente generoso nei nostri confronti.

“Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna.” (Giov. 3:16)
“…gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date.” (Mat. 10:8)
“Ma siccome abbondate in ogni cosa, in fede, in parola, in conoscenza, in ogni zelo e nell’amore che avete per noi, vedete di abbondare anche in quest’opera di grazia.” (2 Cor. 8:7)

Le Verità Fondamentali

La Bibbia

Noi crediamo che la Bibbia, come è stata data nei testi originali, è la Parola di Dio, senza errori, pienamente ispirata ed infallibile, e la suprema e finale autorità in ogni materia di fede e di condotta.

La Trinità

Crediamo che Dio esiste in tre Persone coeguali e coeterne: Padre, Figliuolo e Spirito Santo, e che queste tre Persone sono un solo Dio, sovrano nella creazione, nella provvidenza e nella redenzione.

Il Genere Umano

Crediamo nella universale peccaminosità di tutti gli uomini a causa della caduta, che rende l’uomo soggetto all’ira ed alla condanna di Dio.

Il Salvatore

Crediamo nella vera e propria divinità del nostro Signore Gesù Cristo, nella Sua nascita verginale, nella Sua reale e completa umanità, nella Sua vita senza peccato, nel Suo insegnamento autorevole, nel Suo sacrificio espiatorio e sostitutivo mediante lo spargimento del Suo sangue, nella Sua resurrezione corporale, nella Sua ascensione alla destra del Padre, nella Sua celeste intercessione e nella Sua seconda venuta per ricevere la Sua Chiesa.

Lo Spirito Santo

Crediamo nella divinità dello Spirito Santo che procede dal Padre e dal Figliuolo, e nella necessità della Sua opera di convinzione di peccato, di ravvedimento, di rigenerazione e di santificazione, e che al credente è anche promesso un conferimento di potenza come dono di Cristo tramite il battesimo nello Spirito Santo con i segni che l’accompagnano. Mediante questo conferimento il credente riceve potenza per una più completa partecipazione al ministero della Chiesa, alla sua adorazione, evangelizzazione e servizio.

La Salvezza

Crediamo nella necessità della salvezza tramite il pentimento verso Dio e la fede nel Signore Gesù Cristo, mediante i quali il peccatore è perdonato ed accettato come giusto agli occhi di Dio. Questa giustificazione è imputata per la grazia di Dio per via dell’opera espiatoria di Cristo, è ricevuta solamente per fede ed è manifestata dal frutto dello Spirito e da una vita santa.

La Chiesa

Crediamo nell’unità e nel sacerdozio spirituali di tutti i credenti in Cristo, che compongono la Chiesa universale, il Corpo di Cristo.

Il Ministero

Crediamo nei ministeri che Cristo ha stabilito nella Sua Chiesa, cioè apostoli, profeti, evangelisti, pastori e dottori, e nella presente operazione dei molteplici doni dello Spirito Santo secondo il Nuovo Testamento.

Gli Ordinamenti

Crediamo nel battesimo dei credenti per immersione in acqua, in ubbidienza al comandamento di Cristo e nella commemorazione della morte di Cristo con la celebrazione della Cena del Signore fino al Suo ritorno.

Il Re Che Verrà

Crediamo nel ritorno personale, fisico e visibile del Signore Gesù Cristo per regnare con potenza e gloria.

Il Grande Mandato

Crediamo che il Vangelo abbraccia i bisogni dell’uomo intero e che perciò alla Chiesa è stato dato l’incarico di predicarlo a tutto il mondo e di adempiere il ministero di guarigione e di liberazione per i bisogni spirituali e fisici del genere umano.

Lo Stato Futuro

Crediamo nella resurrezione dei morti e nel giudizio finale del mondo, nell’eterna e cosciente felicità dei giusti e nell’eterna e cosciente punizione dei malvagi.